ART EXPLORA EUROPEAN AWARD 2022: TRAME SONORE CON “ZIGZAGO – CACCIA AL TESORO MUSICALE” È IN FINALE
Oficina OCM con il suo Festival Trame Sonore – che nel 2023 proporrà un’inedita caccia al tesoro musicale, intitolata Zigzago – è inclusa nella short list dei soggetti che concorrono all’assegnazione del riconoscimento internazionale “The Art Explora – Académie des beaux-arts European Award 2022”.
Zigzago è l’unico progetto italiano e l’unico progetto musicale incluso tra i 7 finalisti della sua categoria. La giuria decreterà il vincitore il prossimo 14 dicembre, in occasione della premiazione ufficiale prevista a Parigi, all’Institut de France.
Zigzago mira a coinvolgere il pubblico attraverso il gioco e si colloca nel contesto di Trame Sonore, progetto che già di suo, scardinando i tradizionali format di fruizione musicale e ricollocando la musica da camera negli straordinari luoghi d’arte di cui Mantova è ricca, si rivolge tanto ai musicofili quanto agli appassionati d’arte e ai turisti culturali.
Noi abbiamo fatto del nostro meglio, ora tocca a te! Zigzago è infatti in lizza anche per aggiudicarsi il Premio del pubblico. Clicca qui, vota – entro mercoledì 9! – e aiutaci a portare la musica d’arte in cima alla classifica!
Se vuoi invitare altri a votare puoi condividere quest’altro link: https://bit.ly/Zigzago