+++ IL CONCERTO DI MERCOLEDÌ 17/11 SI TERRÀ AL TEATRO SOCIALE +++
Trasferito al Teatro Sociale di Mantova il concerto in programma mercoledì 17 novembre 2021. Il cambio sede è dovuto a problemi tecnici legati alla sede originariamente prevista, il Teatro Bibiena.
Confermati, naturalmente, interpreti e programma.
Tre fuoriclasse – Antje Weithaas, violino, Marie-Elisabeth Hecker, violoncello, e Martin Helmchen, pianoforte – compongono il trio protagonista del terzo concerto del cartellone Tempo d’Orchestra 2021/22.
Il trio impagina una locandina di notissime pagine cameristiche di repertorio a firma di Schubert, Schumann e Šostakovič. La proposta d’ascolto si sofferma sul Trio op. 99 di Schubert (“sofferente, femminile, lirico”, secondo quanto ne scrisse Schumann), sui Fantasiestücke op. 88 di Schumann e sul Trio n. 2 op. 67 di Šostakovič, pagina solida e di energico carattere.
Programma di sicuro fascino, affidato a musicisti d’eccezione. Il suo carisma e la sua presenza in scena affascinano senza mai mettere in ombra le opere che l’interprete affronta: la musica viene sempre prima di tutto per Antje Weithaas. La violoncellista Marie-Elisabeth Hecker è una delle più richieste soliste e cameriste d’oggi, apprezzata per la profondità e naturalezza del suo modo di comunicare. Con stile virtuosistico ma essenziale, Martin Helmchen ha conquistato un posto di primo piano sulla scena internazionale suonando con i Berliner Philharmoniker, i Wiener Philharmoniker, la London Philharmonic, la New York Philharmonic.
Abbonati e coloro che hanno acquistato biglietti in prevendita riceveranno comunicazione via whatsapp o email circa il nuovo posto assegnato al Teatro Sociale.
Chi desiderasse acquistare biglietti ex novo il 17/11 stesso può rivolgersi alla biglietteria di Oficina OCM (piazza Sordello 12, Mantova – Fino alle ore 18) oppure recarsi al botteghino del Teatro Sociale a partire dalle ore 19.45