Artisti

Manuela Mosca – violino

Manuela Mosca - violino

Manuela, 18 anni, ha iniziato lo studio del violino all’età di 6 anni con il Maestro Stefania Carrani presso il Conservatorio Nicolini di Piacenza, dove attualmente frequenta il triennio accademico con il Maestro Antonio De Lorenzi.
Vincitrice di premi nei concorsi nazionali (“Città di Giussano”, premio Guadagnini, premio Alberghini) e internazionali (“Mimas Festival 2022”, “Regina Esperia International Music Contest”).
Ha suonato, in qualità di orchestrale, in numerosi concerti sinfonici accompagnando solisti di fama internazionale, quali Enrico Dindo, Danilo Rossi, Benedikt Kloeckner e Massimo Quarta.
Nel maggio 2023 è stata selezionata dall’ ONCI risultando terza nella graduatoria nazionale. Dall’età di 13 anni è parte della MCO (Monferrato Classic Orchestra), dove ha eseguito alcuni dei più importanti capolavori sinfonici, come la Sinfonia n. 4 “Italiana” di Mendelssohn, la Sinfonia IX “Corale” di Beethoven, la Sinfonia IX “From the New World” di Dvorak, diretta dai Maestri Vitali Alekseenok, Markus Popp, Sandor Karolyi, Felix Hornbachner e Federico Ferrari, collaborando anche in qualità di spalla.
Ha eseguito all’età di 15 anni il Quintetto per archi D.956 di F. Schubert, con i Maestri Antonio De Lorenzi, Jacopo Di Tonno e Marco Decimo.
Frequenta annualmente Masterclass con i Maestri C. Rossi, I. Petteri, L. Coppola, K. Ogasawara.
Collabora con l’Orchestra Farnesiana, dove è stata diretta dai Maestri Sasha Yankevych e Gianna Fratta.

Eventi

Manuela Mosca, Gabrielle Echiverri, Yana Prakudovich, Marco Decimo, Massimo Cottica - Brahms

30 maggio 2024 – ore 12.00
Palazzo Ducale, Galleria degli Specchi