Artisti

Mark Padmore – tenore

Mark Padmore - tenore

Mark Padmore è nato a Londra e ha studiato al King’s College di Cambridge. La sua carriera internazionale spazia tra l’opera, i concerti e i recital. Le sue apparizioni nelle Passioni di Bach hanno ottenuto particolare attenzione, soprattutto le sue rinomate performance come Evangelista nelle Passioni secondo Matteo e secondo Giovanni con la Berlin Philharmonic e Simon Rattle, messe in scena da Peter Sellars.
La stagione attuale è incentrata sui recital, tra cui spiccano le performance a Barcellona e Madrid con Julius Drake; ad Alicante con l’Elias String Quartet; al Muziekgebouw di Amsterdam con Till Fellner; al Théâtre de l’Athénée di Parigi con Julius Drake e Winterreise di Schubert con Mitsuko Uchida al Carnegie Hall di New York, al Kimmel Center di Philadelphia e all’Università della California a Berkeley.
Dopo una residenza al Wigmore Hall nella stagione 2021/22, in cui ha celebrato la sua collaborazione con i pianisti Till Fellner, Imogen Cooper, Mitsuko Uchida e Paul Lewis, è tornato alla Wigmore Hall la scorsa stagione cantando Vaughan Williams e Fauré con l’Elias Quartet e James Baillieu.
È stato Artista in Residenza per la stagione 2017/18 con la Berlin Philharmonic e con l’Orchestra Sinfonica della Radio Bavarese nel 2016/17. Con l’Orchestra of the Age of Enlightenment ha creato progetti che esplorano sia la Passione secondo Giovanni che la Passione secondo Matteo di Bach senza direttore, che hanno suscitato entusiasmo in tutto il mondo.

Eventi

Mark Padmore, Stefano Rossi, Orchestra da Camera di Mantova, Hossein Pishkar - Colasanti, Britten

31 maggio 2024 – ore 22.15
Teatro Bibiena

Mark Padmore, Alexander Lonquich - Schubert

1° giugno 2024 – ore 15.30
Teatro Bibiena