Artisti

QuartettOCMantova

QuartettOCMantova

Il quartettOCMantova nasce dall’amicizia e dalla voglia di fare musica insieme che accomuna alcune delle prime parti dell’Orchestra da Camera di Mantova. I quattro musicisti hanno un rapporto privilegiato, costante e ormai ventennale con l’ensemble mantovano, con il quale si sono esibiti in alcune delle sale più prestigiose del mondo; vantano inoltre collaborazioni cameristiche con i più importanti gruppi e musicisti italiani.
Il quartetto si è esibito a Mantova per il Festivaletteratura, per Tempo d’Orchestra e per il festival cameristico Trame Sonore, occasione in cui ogni anno si incontrano a Palazzo Ducale alcuni tra i più grandi nomi del panorama musicale internazionale. Si è esibito in Cina in concerti organizzati dalla China Tang Academy e dall’Ambasciata Italiana. Ha inoltre suonato a Milano nella Chiesa di San Maurizio per la stagione Abbazie Arte Musica e al Mart di Rovereto per il Festival Settenovecento.
Il Quartetto ha spesso collaborato con altri musicisti tra cui Paolo Bordoni, Stefania Redaelli, Alberto Magagni e Igor Armani. Un rapporto particolare di stima e amicizia lega il quartetto al pianista e musicologo Giovanni Bietti con il quale sono stati realizzati numerosi progetti di lezioni concerto, tra cui una “Lezione di musica” trasmessa in diretta da Radio Tre.

Luca Braga violino
Pierantonio Cazzulani violino
Klaus Manfrini viola
Paolo Perucchetti violoncello

Eventi

QuartettOCMantova, Andrea Rebaudengo - Šostakóvič

31 maggio 2024 – ore 17.00
Palazzo Ducale, Galleria degli Specchi

QuartettOCMantova - Puccini

2 giugno 2024 – ore 9.45
Palazzo Te, Sala dei Cavalli