Artisti
Serena Seghettini – viola da gamba
Serena Seghettini nasce all’Aquila nel 1999. All’età di otto anni inizia lo studio della Viola da Gamba con Andrea De Carlo presso il Conservatorio A. Casella, conseguendo il Diploma accademico il 28 Ottobre 2021. Prosegue gli studi con il M° De Carlo presso il Conservatorio di S. Cecilia a Roma laureandosi nel Biennio di Viola da Gamba il 23 Marzo 2024 con lode.
Attualmente frequenta il corso magistrale in Studi Letterari e Culturali dell’Università degli Studi dell’Aquila.
Durante la sua formazione ha seguito masterclass con importanti solisti internazionali come Paolo Pandolfo e Lucile Boulanger.
Con Ensemble Mare Nostrum/Stradella Y-Project ha partecipato a moltissime produzioni di concerti, serenate, opere e oratori, spesso eseguite per la prima volta in tempi moderni presso importanti istituzioni quali il Festival Barocco Alessandro Stradella di Viterbo, il Festival Grandezze e Meraviglie di Modena, la Stagione di Concerti della Fondazione della Pietà dei Turchini di Napoli, la Società di Concerti Barattelli dell’Aquila, il Festival Rossini Open.
Con Ensemble Mare Nostrum/Stradella Y-Project partecipa dalla sua creazione al progetto MASSENZIO 2035, dedicato all’esecuzione integrale delle opere di Domenico Massenzio.
Eventi
Angelo Goffredi, Ensemble Il Narvalo - Ludovico Grossi da Viadana: la tradizione diventa modernità
2 giugno 2024 – ore 18.00
Basilica di Santa Barbara