Quando il talento incrocia una sensibilità straordinaria: signore e signori, a voi Isabelle Faust
Quarant’anni si compiono una sola volta e meritano le giuste prolungate celebrazioni. Mentre da un lato rinnova e rinsalda collaborazioni che ne hanno caratterizzato la vita artistica fino a oggi, dall’altro l’Orchestra da Camera di Mantova apre nuove prospettive prestigiose.
Per la produzione che la vede coprotagonista del secondo concerto del cartellone Tempo d’Orchestra 2021/22, l’Orchestra da Camera di Mantova collabora per la prima volta con una musicista tra le più acclamate d’oggi, Isabelle Faust.
“Il suo suono ha passione, grinta ed elettricità ma anche un calore e una dolcezza disarmanti che possono rivelare l’intimo lirismo della musica” ha scritto di lei il New York Times.
In locandina: Maurerische Trauermusik e Rondò in do maggiore per violino e archi di Mozart, Concerto funebre di Hartmann, Marcia per la Società reale dei musicisti e Sinfonia 104 “London” di Haydn.
A dirigere orchestra e solista il lettone Olari Elts, particolarmente apprezzato per la capacità di costruire programmi originali e vari, direttore musicale e direttore principale dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Estone dal 2020.
Appuntamento da non perdere, dunque, quello di sabato 6 novembre alle ore 20.45, al Teatro Sociale di Mantova.
COME ASSICURARSI IL POSTO IN SALA
I biglietti per il concerto hanno un costo che varia dai 15 ai 30 € a seconda della tipologia di posto. Agli under 30 è riservato un biglietto scontato al prezzo di 10 €.
Prevendita online ocmantova.vivaticket.it
La Biglietteria di Oficina Ocm è aperta dal lunedì l venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 (Palazzo Castiglioni, piazza Sordello 12 Mantova – T. 0376 360476).
La giornata del concerto, biglietteria in teatro dalle ore 19.45.