QuartettOCMantova

Si riparte a Tempo d’… Orchestra!

Ott 1, 2021 | TEMPO D'ORCHESTRA

Non c’è 2 senza 3, dice la massima. Così, dopo Trame Sonore e La via della Musica, arriva il varo di una nuova edizione di Tempo d’Orchestra.

La 29esima stagione concertistica di Oficina Ocm, che inaugura venerdì 29 ottobre 2021, distribuisce i suoi appuntamenti su 7 mesi. Combina attesi recuperi di concerti, rinviati causa pandemia, a nuove accattivanti proposte d’ascolto. Porta nei teatri di Mantova numerosi grandi nomi della scena internazionale, come Isabelle Faust, Mario Brunello, Giovanni Sollima, Eleonora Buratto, Sonia Bergamasco, Quartetto Prometeo, Enrico Bronzi, Benedetto Lupo, Andrea Battistoni, Antje Weithaas, Martin Helmchen, Andrea Marcon, Vadim Volodenko.

La serata d’apertura, al Teatro Sociale, vede i violoncellisti Mario Brunello e Giovanni Sollima protagonisti di un curioso e seducente programma che spazia da Bach ai Queen.

L’Orchestra da Camera di Mantova, compagine residente, prosegue le celebrazioni del suo 40esimo compleanno regalando a sé e al pubblico prestigiose collaborazioni inedite e riattivando sinergie sperimentate e apprezzate. Il 6 novembre divide il palcoscenico con la straordinaria violinista Isabelle Faust. Il 7 e 8 novembre torna al Sociale con Elisabetta Garilli e il suo magico Atelier, per una produzione per famiglie e scuole. Quindi, il 21 gennaio, si presenta al fianco del soprano Eleonora Buratto e, infine, il 2 e 3 marzo torna di scena insieme con il pianista Benedetto Lupo.

Tornano anche le rassegne per le famiglie “Madama DoRe” (che quest’anno viene proposta la domenica, sì, ma in orario pomeridiano) e per le scuole “Classica in Classe”, nonché le conferenze-concerto d’avvicinamento all’ascolto del ciclo “ParoleNote”.

La campagna abbonamenti è già in corso, prevede 3 formule e significativi sconti riservati ai giovani under 30. Bisognerà attendere, invece, il 27 ottobre per i biglietti singoli.