Trame Sonore for Future
Trame Sonore for Future: quando la musica incontra la sostenibilità ambientale
Sotto il titolo “Trame Sonore for Future” l’ottava edizione del Mantova Chamber Music Festival propone una serie di eventi dedicati ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie, in cui la musica è strettamente intrecciata alle tematiche del rispetto ambientale e della lotta al cambiamento climatico.
Nelle giornate di sabato 5 (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00) e domenica 6 settembre (dalle 10.30 alle 12.30), allo Spazio Te di Palazzo Te, programma la serie di laboratori “Suoni Ecologici Differenziati”, in cui i musicattori Ares Coccini Gailli e Diego Devincenzi, della cooperativa Zerobeat, accompagneranno i giovani partecipanti in un coinvolgente percorso che, tra dimostrazioni, creazioni e giochi musicali, li condurrà a realizzare (e suonare!) strumenti musicali costruiti con i piú originali materiali di riciclo.
La natura, nelle sue infinite sfumature e nei suoi molteplici colori, sarà anche la protagonista dello spettacolo musicale “La poesia vola… E la musica pure!”. In programma domenica 6 settembre, alle ore 17.00, nel giardino di Palazzo Castiglioni, Roberto Piumini, scrittore e autore tra i più conosciuti e amati dal giovane pubblico, sarà accompagnato dalla fisarmonica di Nadio Marenco. Laboratori e spettacolo si realizzano con il sostegno del progetto europeo C-change, sono gratuiti, ma la prenotazione è obbligatoria.
Prenotati subito telefonando allo 0376 360476