Tutta la magia del Natale con Orchestra Haydn e Marco Pierobon, lunedì 20 dicembre al Teatro Sociale
In pieno clima natalizio, la storica Orchestra Haydn di Bolzano e Trento intrattiene il pubblico con un programma celebrativo che si avvale della bravura di Marco Pierobon, uno dei più valenti trombettisti italiani, qui chiamato anche al ruolo di direttore.
Pierobon, che vanta nel suo curriculum ruoli di prima tromba nelle orchestre del Maggio Fiorentino, dell’Accademia di Santa Cecilia e della Chicago Symphony, compila una locandina di pagine notissime, unendo tradizione e spettacolo, spiritualità e bravura.
Ne esce una indimenticabile hit parade che include uno dei tanti capolavori del compianto Ennio Morricone (“La leggenda del pianista sull’oceano” del 1998), la dolce “Somewhere over the Rainbow” tratta da “The Wizard of Oz” del 1939, per proseguire con “Tu scendi dalle stelle” (1754) di Alfonso de’ Liguori, “Adeste fideles”, altro canto settecentesco di incerta attribuzione armonizzato da Francis Wade,”Stille Nacht” (1818) scritta dal maestro elementare austriaco Franz Xaver Gruber. Immancabile infine uno dei successi più eclatanti della storia, quella “White Christmas” (Bianco Natale) di Irving Berlin scritta nel 1940 e venduta in non meno di 50 milioni di copie in tutto il mondo e cantata da moltissimi interpreti, da Ella Fitzgerald a Barbra Streisand, da Elton John a Laura Pausini.
I BIGLIETTI
I biglietti per assistere al concerto (30 euro platea, 24 euro palco, 20 euro loggia, 15 euro loggione, 10 euro under 30) sono in vendita:
- alla biglietteria di Oficina OCM in Palazzo Castiglioni (piazza Sordello 12 – Mantova; lunedì-venerdì ore 10-13 e 15-18)
- online su ocmantova.vivaticket.it
- il giorno del concerto in teatro dalle ore 19.45